Pianta di Mangrovia rossa, l’unica che si può coltivare in acqua dolce, salata, salmastra o, semplicemente, in terra.
Si tratta di una bellissima pianta, ma oltre ad avere un bell’aspetto è anche incredibilmente utile per chi la coltiva in acquario, in quanto è in grado di filtrare enormi quantità di acqua al giorno, consumando nitriti, nitrati e fosfati e rendendo quindi l’acqua ideale alla vita dei pesci.
Vi consiglio vivamente di provarle nelle vostre vasche e in pochissimo tempo noterete una differenza sostanziale!
Eccellente per eliminare quelle brutte alghe filamentose, oppure come naturale sostituto di quei costosi prodotti per ridurre i nitriti e i nitrati. Man mano che le piante cresceranno potrete anche ridurre i cambi d’acqua!
Non sono particolarmente esigenti in termini di luce, io le coltivo benissimo anche con delle semplici lampadine a risparmio energetico da 30w e si adattano praticamente a qualunque substrato. Ovviamente vi consiglio di coltivare più mangrovie in caso di acquari molto grandi o molto popolati per avere degli ottimi risultati nel filtraggio dell’acqua.
PREZZI:
5 euro per un seme alto circa 15-20cm e pronto a filtrare le sostanze inquinanti dal vostro acquario, oppure 8 euro per una pianta, con foglie e radici già sviluppate, alta circa 25cm o 10€ per la pianta alta 35-40cm
Se la coltiverete in acqua ricordate sempre di lasciare la porzione delle foglie emersa.
Queste piante sono state stabulatile in acqua dolce, ma è possibile spostarle anche in acqua salata.
Le piante che vedete in foto sono esattamente quelle dei miei acquari, quindi potete vedere con i vostri occhi la riuscita e dedurne che si tratta di un ceppo di ottima qualità, dato che ottengo sempre il 100% della germinazione, nessun problema di malattie e un filtraggio che supera anche quello dei filtri meccanici (ovviamente rispettando un certo rapporto di piante per litri e pesci in vasca)!
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi
Animali | Semi e piante di Mangrovia rossa per acquario dolce e marino |
In vendita a | Ostuni (Brindisi) |
Regione | Puglia |
Prezzo | 5 € |