HOME INSERISCI REGOLAMENTO
Search
Generic filters
Categorie
Peugeot 508 ibrida dal prezzo interessante

Peugeot 508 ibrida dal prezzo interessante

Il segmento “medio superiore” si è arricchito di un nuovo prodotto ibrido: la Peugeot 508 1.6 Hybrid e-EAT8. E’ costruita nello stabilimento alsaziano di Mulhouse ed è destinata ad una clientela sofisticata ed esigente, attenta alle prestazioni ma sensibile all’ambiente, una clientela che vuole avere sia affidabilità meccanica sia quel taglio di finitura raffinata.

Motori e prestazioni

I motori disponibili su questa autovettura sono il quattro cilindri 1.6 turbo benzina da 181cv ed il sofisticato motore elettrico da 109cv su un cambio automatico e-EAT8 ad otto rapporti. Il propulsore è un quattro cilindri in linea.

Test

I due motori che equipaggiano la Peugeot 508 1.6 Hybrid conferiscono all’autovettura maggior brio ed elasticità ai bassi regimi anche grazie ad un interessantissimo cambio automatico a 8 rapporti.
Questa versione è ibrida plug-in significa che le batterie, che alimentano il motore elettrico, possono essere ricaricate sia in frenata, sia con il motore termico, sia collegando l’auto alle colonnine oppure alla presa di casa posta nel garage. Scegliendo di viaggiare solo con il motore elettrico, si hanno più di 50km di autonomia che ben soddisfano le normali necessità di percorrenza del tragitto casa-lavoro.
Sofisticato il sistema di sospensioni a smorzamento controllato. L‘impianto frenante è a quattro dischi di cui due autoventilanti ed il servosterzo a cremagliera. Completa la dotazione di accessori un ottimo impianto ABS. La sicurezza passiva è affidata alla cellula di protezione di tutto l‘abitacolo oltre agli airbag. L’ottimo rendimento del motore, controllato dalla centralina computerizzata, rende bassi i consumi.

Guarda QUI tutti gli accessori della Peugeot 508