Search
Generic filters
Categorie
Molle progressive Ohlins per Suzuki Gsx R 750: recensioni ed opinioni

Molle progressive Ohlins per Suzuki Gsx R 750: recensioni ed opinioni

Ho provato una Suzuki Gsx R con le molle progressive Ohlins anteriori e olio forcella Putoline Hyperpro sull’autodromo di Binetto. Posso fornire una recensione dando la mia opinione a chi cerca giudizi e pareri su queste molle progressive per forcella anteriore.
Ho guidato la stessa moto con le molle originali ma, per un uso in pista, si è reso necessario sostituirle con delle progressive. Ho personalmente assistito alla sostituzione delle molle e ho subito notato delle grandi differenze tra le due. Le molle della Ohlins sono migliori riguardo il materiale di cui sono composte, il diametro del filo, il diametro della spira e la distanza tra le spire anche detta passo.
Per saggiare la bontà delle progressive, abbiamo messo diversi pesi in progressione sopra e tracciato per punti la relativa curva di compressione. Tutti i dati da noi registrati erano uguali a quelli descritti dalla Ohlins. In pista la moto si è comportata benissimo anche quando si è trattato della mitica staccata alla curva Murge. In questa staccata, la forcella va a pacco. Con queste sospensioni la forcella è scesa progressivamente e dolcemente senza restituire bruscamente il ritorno in fase di inserimento curva. Ho notato una reazione sensibile per le minime escursioni e un progressivo irrigidimento verso il fine corsa.
Queste molle progressive Ohlins anteriori per Suzuki Gsx R 750 sono davvero buone e fanno il loro lavoro anche grazie ad un ottimo olio forcella Putoline Hyperpro che sembra non perdere mai la sua densità. Il prezzo è davvero conveniente se si tiene presente che altre marche offrono prodotti di qualità inferiore a prezzi più alti.

Le trovi qui ad un ottimo prezzo

[one_half]



[/one_half] [one_half_last]
[/one_half_last] [divider]

Leave a Reply