Ho avuto modo di provare il casco integrale per moto AGV Horizon Racer Black Carbon Gunmetal e devo riconoscere che rispecchia molto il design dello Stealth SV che infatti va a sostituire nella gamma AGV. Posso quindi dare le mie opinioni e fare una vera e propria recensione. È un casco molto comodo e silenzioso e a mio parere anche leggero.
Questo casco ha molte caratteristiche dei migliori caschi progettati per le competizioni motoristiche ed il suo design è deliberatamente ispirato alle linee dei caschi dei piloti oltre ad avere un sistema di ventilazione integrato (IVS) derivato dai caschi di tipo RACE. La mentoniera è snella e le linee evidenti sui bordi dei lati gli conferiscono un aspetto molto aggressivo. I fori e le griglie laterali sono assenti, questo permette di ridurre le turbolenze e di migliorare l’aerodinamicità.
Ottimo per uscite fuori porta e viaggi lunghi ha una calotta in Carbonglass (fibra di vetro e sottoscocca in carbonio). Il sistema di ventilazione del Horizon Racer Black Carbon Gunmetal è supportato da canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta e sistema dinamico con prese d’aria ed estrattori posteriori.
L’imbottitura interna gode di un trattamento igienizzante fatto in fabbrica ed è completamente estraibile e lavabile. Il sottogola è amovibile e la visiera in policarbonato di tipo GT2 (in classe ottica 1) è antigraffio e antiappannante con protezione al 100 % dai raggi UV.
La facile estrazione della visiera è assicurata dal meccanismo XQRS (Extra Quick Release System) ed il parasole interno è anch’esso antigraffio e antiappannante.
Il casco AGV Horizon Racer è certificato ECE 22.05 e quindi può essere usato sia quotidianamente sia in pista.
Guarda la gamma dei nuovi caschi AGV
[/one_third] [one_third_last][/one_third_last]